E' tempo d'arte. Evento x 10 anni di attività bambini-ragazzi


 

Nell’ambito delle celebrazioni per il decennale di attività dell’Associazione Artistica “Il Camaleonte” di Jesi spazio ai bambini.

Dal 19 maggio al 3 settembre i lavori realizzati dai piccoli allievi di Elisa Latini, che insieme a Andrea Silicati ha dato vita all’Associazione, saranno esposti nei locali della Biblioteca dei Ragazzi di Jesi in via San Giuseppe 20.
 
Sono opere create prendendo spunto dagli eroi delle fiabe e dei racconti per bambini e ragazzi, un personaggio scelto e riportato in forma di disegno per essere poi dipinto. E sono opere nelle quali ritrovare attraverso la guida esperta dell’insegnante la creatività, il sentire e la trasposizione dei propri eroi così come appaiono ai piccoli artisti.
 
Tredici oli su tela, questa la tecnica pittorica scelta, per 13 allievi. L’opera finale ha visto più fasi, da una prima scelta del personaggio al disegno, poi l’indicazione di quale fosse il più consono e infine la trasposizione su tela con colori a olio. 
 
Una esposizione che lascerà stupiti per la bellezza delle opere, pensando che l’età dei piccoli artisti va dai 3 ai 13 anni.
E non finisce qui. Insieme all’ingegnate Elisa Latini i ragazzi realizzeranno con cartone e lenti un proiettore fai da te da portare alla mostra per poi poter raccontare attraverso i disegni il percorso fatto insieme.
 
Dunque le immagini delle tele prenderanno vita nella proiezione raccontando chi sono e perche sono state scelte.
 
Il 19 maggio alle 18 l’inaugurazione
Post recenti