WORKSHOP DISEGNO

CORPI AL MUSEO

DISEGNO DAL VIVO DELLA FIGURA UMANA E NON SOLO...

DOMENICA 28 FEBBRAIO

CORPI AL MUSEO è un progetto in cui l’Associazione Artistica il Camaleonte organizza per l’anno associativo 2015/2016 tre workshop dedicati alla rappresentazione della figura umana in altrettante strutture museali.

Questo secondo appuntamento si svolgerà negli spazi del Museo Omero di Ancona.

L’idea di questa serie di WORKSHOP nasce dalla convinzione, condivisa con il L’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi ed il Museo Omero di Ancona, che i luoghi di conservazione dell’arte, come musei e pinacoteche, possano e debbano anche essere luoghi di rilancio dello studio delle arti visive.

PROGRAMMA E ORARI:

mattino 10.00 – 13.00 disegno della figura umana studiando dipinti, stucchi e sculture presenti in pinacoteca.

pomeriggio 15.30 – 17.30 disegno dal vero della figura umana dal vivo con il modello e/o la modella.

TECNICHE UTILIZZATE: matita, sanguigna, gessetto, penna su carta, olio su cartone telato

NUMERO MASSIMO ISCRITTI: Il workshop è previsto per un numero massimo di 12 persone

COSTI ED ISCRIZIONE: Il costo del workshop è di 70 Euro

INFO: Andrea Silicati